MENU

Shopping Cart
Amount 0,00 €

Prices appearing on our website include taxes

Free shipping in Italy for orders over 100,00 €

Condizioni di Vendita
authentic italian olive oil | ligurian olive oil online shop | italian olive oil price ligurian

Condizioni di Vendita

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica per mezzo del sito www.oliobassan.it
Il cliente dichiara di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l’ordine.

1. Prezzi e caratteristiche

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati sul sito da Azienda Agricola Bassan sono espressi in euro e devono intendersi comprensivi di IVA.
Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito.
I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da Azienda Agricola Bassan sul sito annullano e sostituiscono i precedenti.
Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati.

2. Ordini

Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Azienda Agricola Bassan costituisce proposta contrattuale del cliente. L’evasione dell’ordine da parte di Azienda Agricola Bassan equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa al momento della spedizione.
Qualora il cliente desiderasse ricevere fattura, dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione.

3. Esecuzione dell’ordine

L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul sito.
Di norma le consegne avvengono nell’arco di 10 giorni.

4. Accettazione d’ordine

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di Azienda Agricola Bassan
Il cliente riceverà per email una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto: prodotti ordinati, prezzi, spese di spedizione ecc.

5. Consegna dei Prodotti

I prodotti verranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente.
Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti.
Per le spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati.
Tariffe per l’Italia: tariffa euro 12,00, isole euro 20 spedizione gratuita per ordini oltre euro 100,00

6. Tempi di Consegna

Di norma le consegne avvengono nell’arco di 10 giorni lavorativi per l’Italia solo per i prodotti disponibili a magazzino.
Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi, è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il prodotto viene consegnato al cliente.
Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti.
Qualora il cliente constatasse delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate al trasportatore a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei 3 giorni lavorativi successivi alla consegna dei Prodotti. Una copia verrà indirizzata a Azienda Agricola Bassan.
Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna.
In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. I prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione dell’ordine.

7. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il cliente qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185 ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni mediante invio di lettera raccomandata ad Azienda Agricola Bassan.

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Azienda Agricola Bassan provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 8.1 non può essere esercitato dal cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati aperti dal cliente stesso.

8. Pagamento

Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine.
Il cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato.
Le forme di pagamento accettate sono: paypal e bonifico bancario.
In caso di mancata ricezione da parte di Azienda Agricola Bassan del bonifico nei 10 giorni successivi alla conferma dell’ordine, Azienda Agricola Bassan si riserva la facoltà di annullare l’ordine. Le coordinate bancarie vengono fornite al momento dell’ordine.

9. Reclami

I reclami per la mancata conformità del o dei prodotti consegnati con l’ordine dovranno pervenire per iscritto TRAMITE RACCOMANDATA direttamente ad Azienda Agricola Bassan, immediatamente dopo la ricezione della merce.
Il cliente deve conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.

10. Firma elettronica

Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

11. Tutela dei minori

I minori di 18 anni non sono autorizzati a trasmettere ordini tramite il nostro negozio on line.

12. Foro competente

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Imperia.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Azienda Agricola Bassan: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12.

Azienda associata a

Olio DOP Riviera Ligure Denominazione d'Origine Protetta

L'oro della nostra terra è l'olio extravergine d'oliva

Sei interessato ai nostri prodotti?